Cultura popolare e solidarietà sociale
CORSO DI DANZE POPOLARI EUROPEE (Docente MARIO MEINI)
Mario Meini insegnerà a ballare le danze più belle e più ballate in Europa e nell’area del Mediterraneo. Una bella esperienza per ballare, per conoscersi e per stare insieme, con un maestro di grande bravura ed esperienza.
Mario Meini farà conoscere l’affascinante mondo delle danze popolari, in un viaggio, che vi porterà, in poche lezioni, a ballare, le danze più belle dell’Europa dell’Est e dell’Ovest, dei Balcani e di alcuni paesi del Medio Oriente (escluse le danze del sud Italia). Una bella esperienza per ballare, per conoscersi e per stare bene insieme.
Se sapete già ballare, unitevi comunque a noi. Vi saremo grati se metterete a disposizione delle persone che non hanno mai ballato le vostre competenze, imparando anche qualcosa di nuovo da un maestro di grande bravura ed esperienza.nformazioni varie per il corso
· Le lezioni, di questo primo ciclo, si terranno nei seguenti giovedì: il 27/9, il 4/10, l’11/10, il 18/10 ed il 25/10/2018. Seguirà un altro ciclo di 5 lezioni dall’8/11 al 6/12/2018.
Le lezioni riprenderanno, dopo la pausa delle festività natalizie, il 10/1/19 e proseguiranno per tutto l’anno 2019, sempre con il modulo di cinque lezioni, con esclusione della pausa estiva, nelle date che verranno comunicate in seguito;
· Sarà richiesto a ciascun partecipante un contributo economico minimo per l’Associazione La Conta;
· Si suggerisce un abbigliamento comodo per il movimento e scarpe adeguate per la danza.
Per informazioni e iscrizioni scrivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi alla sede sopra indicata nell'orario della prima lezione e rivolgersi ai coordinatori presenti.